Patti24

 Breaking News

PATTI – Affidato alla dottoressa Elisa Rottino il servizio di assistente Sociale. Precisazioni in merito al pezzo precedentemente pubblicato

PATTI – Affidato alla dottoressa Elisa Rottino il servizio di assistente Sociale.  Precisazioni in merito al pezzo precedentemente pubblicato
Luglio 05
10:57 2017

Su richiesta dell’interessata e dell’amministrazione comunale e, soprattutto, per amore di verità, siamo debitori di due precisazioni in merito al pezzo pubblicato ieri sull’affidamento diretto, alla dottoressa Elisa Rottino, del servizio di assistente sociale (determina sottoscritta dal funzionario dirigente del Primo Settore – Ufficio Affari Generali del comune – dottoressa Marcella Gregorio) del comune di Patti. In primis, la stessa ha vinto una gara, che ha coinvolto cinque professionisti, celebrata il 6 marzo scorso; inoltre, l’importo non ammonta, come erroneamente scritto ieri, a 16.000 euro; si tratta, bensì, si 16 euro orarie, per un totale di 4.000 euro.

La precisazione, scusandoci con l’interessata, è un atto dovuto, anche perché la notizia aveva suscitato, specie sui social, parecchio clamore e svariati commenti, sicuramente non “teneri” nei confronti dell’amministrazione comunale (il marito della Rottino, Marco Scardino, è assessore della giunta Aquino, essendo subentrato, il 4 aprile 2017, al dimissionario Attilio Scarcella).

La somma complessiva impegnata graverà sul bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 in corso di approvazione. La spesa rientra tra quelle maticamente previste dalla legge e necessaria ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.