Patti24

 Breaking News

PATTI – Adeguamento sismico per altri due istituti scolastici.

PATTI – Adeguamento sismico per altri due istituti scolastici.
Settembre 30
17:03 2020

Altri due istituti scolastici  di Patti saranno sottoposti ad adeguamento sismico secondo quanto previsto dalla recente normativa recante misure urgenti in materia di Istruzione Università e Ricerca – annualità 2020 -.

Il comune, infatti, intende partecipare all’avviso con i progetti riguardanti gli interventi di adeguamento/miglioramento sismico dell’edificio che ospita la Scuola Primaria “Capitano Filippo Zuccarello” di via Marco Polo di Patti Marina  e della Scuola Media “Luigi Pirandello” di Piazza XXV Aprile.

Gli edifici, di proprietà comunale, sono mantenuti in uso ma necessitano di interventi per adeguare gli edifici alla luce delle recenti disposizioni sulla sicurezza sismica, ma il costo è tale da non poter essere sostenuto dall’ente proprietario.

Il Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Sicilia ha prorogato i termini per la presentazione delle istanze relative all’aggiornamento della programmazione degli interventi in materia per il triennio 2018/2020.

Sfruttando questa circostanza favorevole, il comune intende adesso partecipare all’avviso citato con i predetti due progetti. A tal fine si è preoccupato subito di procedere alla nomina della figura del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e del progettista, scelti tra i dipendenti di ruolo dotati del necessario livello di inquadramento giuridico in relazione alla struttura della pubblica amministrazione e di competenze professionali adeguate in relazione ai compiti per cui è nominato.

Da tale analisi è venuta fuori la nomina del geometra Antonino Cusmà Piccione, funzionario tecnico direttivo del Comune per ricoprire il ruolo di Rup e del geometra Tindaro Verdone, in servizio presso l’Ufficio Tecnico del comune, quello di progettista.

Nicola Arrigo

 

Patti 24Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia