Patti24

 Breaking News

PATTI – Addio barriere architettoniche al centro città

PATTI – Addio barriere architettoniche al centro città
Luglio 02
10:30 2015

Addio barriere architettoniche al centro città. Dopo la sollecitazione dell’Aism, che qualche mese addietro ha provocatoriamente “offerto” un giro in sedia a rotelle al sindaco Aquino e all’assessore Molica, l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare alcune risorse (circa 5mila euro) utili ad effettuare interventi per la creazione di scivoli per disabili lungo i marciapiedi delle piazze Marconi e Mario Sciacca.

I lavori, affidati dall’impresa “Benal Edilizia” di Patti, sono iniziati qualche giorno fa e dovrebbero terminare tra oggi e domani. L’abbattimento delle barriere architettoniche rappresenta un importante segnale di sensibilità verso i soggetti diversamente abili: “Si tratta – ha dichiarato il sindaco – di un atto dovuto nei confronti di coloro che sono costretti a condurre la loro vita su una sedia a rotelle e che giornalmente affrontano parecchie difficoltà anche solo per fare un passeggiata in centro”.

I lavori di costruzione degli scivoli per disabili al centro città arrivano dopo la conclusione di interventi della stessa natura lungo la via Grotte di Mongiove, per i quali l’amministrazione in carica aveva stanziato circa 10mila euro.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.