Patti24

 Breaking News

PATTI – Abbandono e degrado. Di fronte a un topo di fogna anche il gatto ha “fatto spallucce” e si è “ritirato in buon ordine”

PATTI – Abbandono e degrado. Di fronte a un topo di fogna anche il gatto ha “fatto spallucce” e si è “ritirato in buon ordine”
Aprile 13
17:05 2018

C’è una popolosa zona di Patti, a considerevole densità abitativa, che spesso versa in condizioni di abbandono e di degrado. E’ la via Alcide De Gasperi, con specifico riferimento anche all’ampio parcheggio, realizzato dall’allora amministrazione Venuto, e mai valorizzato a dovere.

Proprio tale area è quella che risente maggiormente dell’incuria. Di tanto in tanto, operai del comune vengono a tagliare le erbacce, solo che non sempre il lavoro viene completato e l’area non viene “bonificata” nella sua totalità.

Nei giorni scorsi, ad “arricchire” lo scenario, c’è stata pure la “passeggiata” di un topo di fogna, di fronte al quale pure un gatto ha “fatto spallucce” e si è “ritirato in buon ordine”.

E’, ancora, una delle poche zone cittadine dopo l’impianto della pubblica illuminazione è vetusto e non si è provveduto a realizzare quello a led. A proposito di illuminazione, anche parecchie luci del parcheggio sono spente (sebbene, recentemente, qualcuna è stata ripristinata) e non perché siano guaste ma perché si decide di non accenderle in toto, staccandole direttamente dalla cabina, o perché all’interno della stessa si brucia qualcosa che provoca il contemporaneo spegnimento di alcune lampade.

Da qui la richiesta di intervenire più spesso nell’area in questione sia per la pulizia, sia per la manutenzione ordinaria dell’impianto di illuminazione.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.