Patti24

 Breaking News

PATTI – A2 di basket femminile. Umbertide – Alma Patti 75-73

PATTI – A2 di basket femminile. Umbertide – Alma Patti 75-73
Marzo 07
10:21 2021

Come già all’andata, l’Alma Patti (A2 di basket femminile) cede in volata ad Umbertide (73-75), subendo il canestro decisivo a 5” dalla fine e non riuscendo a replicare sulla sirena. La squadra di coach Buzzanca ha tenuto il “naso” avanti per due quarti e mezzo di gara, poi è rimasta a contatto con le padrone di casa fino al 73 pari (grazie ad un canestro della Galbiati a 14” dalla sirena), prima di essere “bucata” dallo “slalom” di Federica Pompei che ha realizzato il canestro decisivo. L’Alma, che aveva avuto anche 10 punti di margine, si è “vista” gradatamente rimontare da Umbertide, in cui ha brillato anche la pattese Beatrice Stroscio (18 punti per lei alla fine).  Poi l’epilogo già descritto, con Rosa Cupido che non riusciva a trovare spazio per la “bomba” finale.

Oltre alla sconfitta, in casa pattese “brucia”, comunque, anche quanto accaduto durante la partita, visto che alcune giocatrici sono state oggetto “di inaccettabili – è scritto in una nota della società – offese da parte del pubblico di casa”. “Pubblico per l’appunto, e non può essere definita altrimenti, – incalza la nota –  la cornice di persone sedute sugli spalti del palazzetto con tanto di trombette. Così come era alla stregua del tifoso la voce che durante la cronaca della gara si é intesa distintamente dopo il tecnico fischiato a Giorgia Manfrè”.

“La sportività non viene meno con la pandemia. Così come il rispetto per tutte tesserate – atlete professioniste – da parte di chi ha il privilegio di assistere oggi ad una gara di campionato dal vivo” – insiste la nota -.

“Per inteso – conclude la società pattese, che ha anche diffuso un video a conferma di quanto denunciato  – all’interno di un palazzetto che dovrebbe, di norma, essere aperto solo ai membri dello staff. Motivo per cui ci Alma Patti si augura le offese alle nostre atlete siano arrivate da figure estranee all’entourage della Pallacanestro Femminile Umbertide”.

L’Alma (che, lo ricordiamo, deve recuperare due partite)  tornerà in campo sabato 12 marzo, ospitando al “PalaSerranò”  Firenze. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia