Patti24

 Breaking News

PATTI – A parte l’inciviltà … nei piccoli dettagli si evince che a Patti manca l’ordinarietà

PATTI – A parte l’inciviltà … nei piccoli dettagli si evince che a Patti manca l’ordinarietà
Settembre 18
17:53 2018

Ci sono tanti piccoli “dettagli” che fanno da termometro su quanto ormai Patti sia di fatto abbandonata e non curata.

Ciò, ovviamente, porta a situazione di disadoro che “fanno ancora più male” se si trovano nel centro cittadino e, di conseguenza, dovrebbero essere ancor più attenzionate.

E stiamo parlando di ordinarietà, non di grandi opere, di “cose minime” e non faraoniche. E, purtroppo, tali situazioni di moltiplicano ! E’ il caso di Largo dei Normanni, a ridosso della centralissima Piazza Marconi (sebbene abbia perso il fascino e l’importanza di un tempo, quando era davvero il “cuore” di Patti).

Si possono notare, come si evince pure dalle foto, resti di panchine (non possono essere definite diversamente) e tratti di verde…attrezzato. Ovviamente è una battuta, perché di verde c’è solo il….colore, il resto è abbandono.

E’ vero che concorre parecchio l’inciviltà di chi non ha miglior passatempo che distrugge i beni della collettività, ma è altrettanto vero che nessuno interviene per dare quantomeno un’immagine migliore, provando a sistemare quanto si può e a sostituire ciò che è ormai vetusto e distrutto. Appunto, l’ordinarietà ! Si chiede troppo ?

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.