Patti24

 Breaking News

PATTI – A breve sede operativa Croce Rossa Italiana

PATTI – A breve sede operativa Croce Rossa Italiana
Aprile 08
16:51 2021

Anche a Patti, fra non molto, sarà operativa una sede della Croce Rossa Italiana. Sarà ospitata in una zona centrale, al piano terra dell’edificio  dove ha sede il Comando della Polizia Locale, concesso  in comodato d’uso gratuito ed esclusivo,  dal comune di Patti, accogliendo la richiesta scritta fatta dal presidente della CRI, Comitato del Tirreno Nebrodi, Olaf Calderone. 

Nella missiva, quest’ultimo,  evidenziava che era suo intendimento  “avviare il servizio civile sul territorio di Patti” e, a tal fine, aveva la necessità “di disporre di un locale sul territorio per poter svolgere il servizio in maniera più capillare  e precisa, di distribuzione viveri e vestiario e assistenza alla popolazione vulnerabile, senza alcun onere per il comune” .

La giunta municipale, evidenziando che i  comuni assicurano l’attuazione delle attività inerenti al Servizio Civile a favore della popolazione,  ha concesso il comodato d’uso gratuito, da cui deriverà all’ente un utile in termini di servizi e di attività di pubblica utilità.

All’associazione rimane da pagare solo le utenze idrica, energia elettrica, riscaldamento oltre alla pulizia del locale.

Inoltre, vista la possibilità di concedere all’associazione della Croce Rossa il locale richiesto al fine di garantire la costante presenza sul territorio del personale del servizio civile, occorre stipulare una convenzione.

Infine, il comune si è riservato la facoltà di risolvere in qualsiasi momento il contratto con preavviso di almeno sei mesi prima.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia