Patti24

News

 Breaking News

PATTI – L’idea di realizzare un sentiero dalla Concattedrale al quartiere Sant’ Antonino

PATTI – L’idea di realizzare un sentiero dalla Concattedrale al quartiere Sant’ Antonino
Aprile 21
14:54 2016

Sentiero_San_Giovanni_Sant_Antonino_004Al comitato di quartiere di contrada San Giovanni è balenata l’idea di realizzare un sentiero lungo la strada comunale che alle spalle della Concattedrale termina nel quartiere Sant’ Antonino.

La medesima, abbandonata da moltissimi anni, è diventata preda della macchia mediterranea, rendendo inaccessibile il passaggio anche a coloro che sino a poco tempo fa si “avventuravano” raggiungendo a piedi il centro di Patti in pochi minuti.

Sentiero_San_Giovanni_Sant_Antonino_003Questa idea è stata proposta all’amministrazione comunale la quale, attraverso l’assessore Alessia Bonanno, l’ha sposata in toto. E cosi sul posto è giunto il mezzo meccanico comunale che ha iniziato a spianare dalla parte alta aprendo il percorso.

I componenti del comitato aiuteranno adesso, nelle proprie possibilità, il comune, per rendere il sentiero facilmente percorribile. La speranza di parecchi automobilisti di San Giovanni e non, è che la via, la Santospirito, venga un giorno resa percorribile anche per i veicoli se pur in un senso solo.

 

 

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia