Patti24

 Breaking News

PATTI – 90.000 euro per finalità sociali destinati alla costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero del centro e della frazione Scala.

PATTI – 90.000 euro per finalità sociali destinati alla costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero del centro e della frazione Scala.
Ottobre 28
08:02 2021

I tre cimiteri di Patti, quello centrale e i due periferici delle frazioni Sorrentini e Scala, da tempo, attraversano una forte crisi di disponibilità di loculi, il che ha creato seri problemi all’intera collettività. Quindi è stata considerata come manna caduta dal cielo la notizia di qualche settimana fa secondo cui il comune di Patti  aveva beneficiato di un contributo di quasi 90.000 euro da utilizzare per finalità sociali.

L’obbligo di spendere quel denaro per fini sociali, ha indirizzato l’amministrazione comunale verso una scelta condivisa da tutti. I novantamila euro saranno destinati, infatti, alla costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero del centro e della frazione Scala.

L’amministrazione comunale si è messa subito all’opera , per arrivare nei tempi previsti alla fine dei lavori, in considerazione anche del fatto che occorre rispettare gli impegni presi e non incorrere nella revoca del finanziamento.

A tal fine, il funzionario responsabile del procedimento, geometra Antonino Cusmà Piccione, che è anche Rup – Responsabile Unico del Procedimento – ha approvato e adottato a proposta di procedere, con urgenza e sollecitudine, alla redazione della progettazione esecutiva strutturale, affidando l’incarico professionale all’ingegnere Giuseppe Parasiliti Collazzo per l’importo complessivo di 5.328,96 euro, oneri compresi.

Sono stati nominati anche il geometra  Tindaro Verdone, dipendente comunale, direttore dei lavori, e il geologo Oscar Parasili Collazzo di Patti per l’importo complessivo di 1.200 euro per il servizio tecnico di redazione della relazione geologica. 

L’Ingegnere Tindaro Triscari, funzionario tecnico del comune, sarà collaudatore statico.

La somma di 90.000 euro è stata assegnata al comune di Patti con Decreto 252/2021 relativo al Piano Sviluppo e Coesione 2014/2020 – Fondo per investimenti per i comuni dell’assessorato alle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, Dipartimento delle Autonomie Locali.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.