Patti24

 Breaking News

PATTI – 90.000 euro per l’efficientamento energetico Scuola “Tenente Natoli” di Patti Marina

PATTI – 90.000 euro per l’efficientamento energetico Scuola “Tenente Natoli” di Patti Marina
Settembre 16
14:40 2020

In attuazione della Legge 160/2019, in data 14 giugno 2020 è stato pubblicato il Decreto del Capo Dipartimento del Ministero dell’Interno, con il quale viene assegnato al comune di Patti il contributo di novantamila euro destinati a lavori di efficientamento energetico della sede primaria della Scuola “Tenente Natoli” di Patti Marina.

Adesso c’è l’esigenza di nominare la figura del Responsabile Unico del Procedimento (RUP) da scegliere tra i dipendenti di ruolo, dotato del necessario livello di inquadramento giuridico in relazione ai compiti per cui è nominato.

Ritenuto, altresì, necessario individuare le figure professionali che dovranno andare a costituire l’ufficio di progettazione relativo alla realizzazione dell’intervento, il sindaco Mauro Aquino, visto che all’interno degli uffici comunali esiste la figura professionale dotata di capacità tecnico – amministrativa nonché idoneamente abilitata a ricoprire tale ruolo, ha individuato il geometra Antonino Cusmà Piccione, funzionario tecnico direttivo del comune  di Patti, quale Responsabile Unico del Procedimento.

Lo stesso assumerà anche l’incarico per la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento per la sicurezza. Cusmà Piccione sarà coadiuvato, a titolo gratuito, dall’ingegnere Nicola Barbalace, Energy Manager del comune di Patti, che ha dato la propria disponibilità.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia