Patti24

 Breaking News

PATTI – Un giorno “speciale” nel ricordo di Filippo Ricciardi

PATTI – Un giorno “speciale” nel ricordo di Filippo Ricciardi
Marzo 21
20:41 2016

“Chisti semu …… comu putemmu vinciri mai”, lo slogan del “I Memorial Filippo Ricciardi” fortemente voluto dagli amici del giovane scomparso prematuramente lo scorso dicembre. Un giorno speciale, tutto per Filippo, in quel rettangolo di gioco dove per tanti venerdì si è giocato. Una rincorsa, un lancio, uno scatto lungo quanto imprendibile.

Era solare, schietto, premuroso, rispettoso e straordinariamente semplice. Era così Filippo Ricciardi e gli amici lo hanno voluto ricordare cosi nell’ultima domenica di questo inverno. Un sole ad illuminare il campetto in erba sintetica di contrada Playa ed i ragazzi si sono divertiti disputando una serie di partite per poi decretare una squadra vincitrice.

Alla fine un piccolo rinfresco un grande abbraccio ed un sorriso insieme a mamma Rosa, papà Tino e la sorella Francesca, poi i parenti, gli amici, semplici conoscenti. A margine dell’evento una maglietta celebrativa per ricordare questa giornata, sottoscritta da chi era presente.

In tutta questa atmosfera di ricordi era palpabile una grande emozioni, la stessa che Filippo trasmetteva e che ognuno di questi ragazza custodirà gelosamente nel proprio cuore.

 

 

Massimiliano Gagliano

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.