Patti24

 Breaking News

PATTI – La Scalese ha vinto il torneo amatoriale di calcio a sette ”Città di Patti”

PATTI – La Scalese ha vinto il torneo amatoriale di calcio a sette ”Città di Patti”
Febbraio 18
19:25 2016

Un progetto che guarda molto al sociale, scambio culturale, idee, aggregazione sociale e momenti di riflessione e condivisione. Questo è il tradizionale “Città di Patti”, torneo delle contrade di calcio a sette amatoriale, giunto alla sesta edizione. Le partite si sono disputate presso il sintetico di contrada Playa a Patti.

Una struttura che ha ospitato oltre 100 alteti, evento organizzato dall’As Pattese del presidente Mario Rampulla con il supporto del direttivo composto da Ignazio Gullo, Peppe Carianni, Peppe Biondo, Peppe Benizi, Massimo Catina, Massimiliano Gagliano, Angelo Brancato e Massimo Pancaldo.

Dallo scorso ottobre, ogni fine settimana è stato riservato allo svolgimento della prima parte del torneo. Ad avere la meglio la Scalese del capitano Mario Rampulla che ha conquistato il primo posto dopo 14 partite con 30 punti, frutto di nove vittorie, tre pareggi e due sole sconfitte. Alle spalle il San Giorgio del capitano Massimo Catina, quindi il Marinello di Massimo Pancaldo, la Mongiovese di Ignazio Gullo, il San Nicola di Massimiliano Gagliano, il Real Marina di Peppe Biondo, l’Atletico Patti di Alessandro Bongiovanni, la Playa di Peppe Benizi.

Capocannoniere Francesco La Spada autore di 29 reti, dietro di lui Giovanni Maisano con 23 reti, Gaetano Aragona con 15. Tra qualche settimana inizierà la Coppa Città di Patti. A fine Giugno la tradizionale cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti per una serata di festa da condividere e valorizzare.

 

 

Massimiliano Gagliano

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.