Patti24

 Breaking News

PATTI – 51ª Giornata Mondiale della Terra. Studenti del Liceo e del Borghese-Faranda hanno ripulito spazi verdi.

PATTI – 51ª Giornata Mondiale della Terra. Studenti del Liceo e del Borghese-Faranda hanno ripulito spazi verdi.
Aprile 27
10:27 2021

Una giornata all’insegna dell’ecologia e della salvaguardia dell’ambiente quella “vissuta” ieri mattina da alcuni studenti del Liceo “Vittorio Emanuele III”, diretto dalla professoressa Marinella Lollo, e dell’IIS “Borghese Faranda”, diretto dalla professoressa Francesca Buta.

Infatti, nell’ambito della 51^ Giornata Mondiale della Terra hanno ripulito gli spazi verdi antistanti la passeggiata alberata di via Trieste, che dà sull’ospedale “Barone Romeo”.

Armati di guanti, ramazze, sacchi, gli studenti hanno svolto, con grande entusiasmo, l’encomiabile attività, manifestando il proprio desiderio di avere un ambiente più pulito e dando una “lezione di civiltà” a tutta la cittadinanza, nella speranza, ovviamente, che adesso la zona venga mantenuta così come loro l’hanno lasciata.

Hanno, infatti, raccolto di tutto, rifiuti di ogni tipo, “segno” evidente di uno scarso o inesistente senso civico e di una scarsa attitudine alla salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. 

All’evento hanno presenziato, oltre alle due dirigenti degli istituti pattesi, il sindaco della città Mauro Aquino (il comune ha offerto il proprio patrocinio all’iniziativa) e gli assessori Valentina Campana e Cesare Messina, il Direttore Sanitario dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti,  dottore Francesco Catalfamo, e il dirigente dell’ufficio tecnico del nosocomio pattese, geometra Lipari (la Direzione Generale dell’Asp di Messina – presidio ospedaliero di Patti – ha dato la propria collaborazione).

Tutti hanno plaudito alla lodevole iniziativa, che ha confermato come le scuole pattesi siano “aperte” al territorio e attente alle sue reali esigenze. “Siamo convinti – sottolineano all’unisono le dirigenti Lollo e Buta – che l’esempio dato stamattina dai nostri alunni possa indurre tutti i pattesi ad amare di più l’ambiente e la propria città”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia