Patti24

 Breaking News

PATTI – 33.662,28 euro destinati al funzionamento dei centri estivi diurni.

PATTI – 33.662,28 euro  destinati al funzionamento dei centri estivi diurni.
Settembre 22
17:28 2020

Al fine di agevolare le famiglie, con i fondi dell’articolo 105 del Decreto Legge numero 34 del 19 maggio di quest’anno, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha destinato una quota di risorse aggiuntiva a valere sul fondo per le politiche della famiglia.

La disposizione prevede un finanziamento destinato ai comuni per la realizzazione di “iniziative”, anche in collaborazione con altri enti pubblici e privati, volte a introdurre interventi per il potenziamento dei centri estivi diurni, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa, destinati alle attività di bambini di età compresa tra i tre e i 15 anni.

La presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia – con decreto del 25 giugno 2020, ha assegnato al comune di Patti un contributo di 33.662,28 euro da destinare al funzionamento dei centri estivi diurni.

Per la realizzazione  degli interventi di costruzione, ristrutturazione e riorganizzazione di strutture e spazi destinati ad attività ludiche estive per bambini, il funzionario responsabile del Terzo Settore – area Territorio e Ambiente – geometra Antonino Cusmà Piccione, con propria determinazione, ha deciso di affidare alla ditta C-Commerce srl di Raccuja  i lavori di realizzazione di tali interventi per la somma di 33.662,28 euro, secondo le indicazioni dell’Ufficio Tecnico del comune.

Le novità di questo importante progetto prevedono, finalmente, la realizzazione, nell’area adiacente al parcheggio “Locanda”, di un parco giochi per bambini e la riqualificazione del parco giochi della frazione Scala, da lungo tempo fuori uso.

Ma non finisce qui perché è intendimento dell’amministrazione comunale realizzare, con i fondi ottenuti, sul lungomare di Patti Marina, all’interno della pineta, una palestra attrezzata di cui potranno beneficiare non solo i bambini ma anche gli adulti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.