Patti24

 Breaking News

PATTI – 29 alunni della “Bellini” hanno conseguito la Certificazione Linguistica Internazionale Trinity

PATTI – 29 alunni della “Bellini” hanno conseguito la Certificazione Linguistica Internazionale Trinity
Giugno 01
09:24 2017

Sono 29 gli alunni delle prime e seconde classi della scuola secondaria di primo grado “Bellini”, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “lombardo Radice”, che hanno conseguito la Certificazione Linguistica Internazionale Trinity (Gese) – 3° e 4° livello -.

Il progetto, sotto la guida delle insegnanti di lingua inglese dell’istituto, Clelia Schepis e Franca Giovenco, e la collaborazione della “Speak & Go language school”, ha impegnato i ragazzi nel corso dell’anno scolastico, fino agli esami, tenuti con un’insegnante proveniente da Londra, missis Norma Innes. Nell’aula magna della scuola “Bellini”, presente la dirigente Pina Pizzo, che ha elogiato insegnanti e ragazzi per i risultati conseguiti, si è svolta la cerimonia di consegna della certificazione.

“Conseguire una certificazione della conoscenza della lingua – sottolinea la professoressa Clelia Schepis – è certamente il modo più sistematico per misurare e dimostrare il proprio livello di conoscenza della lingua straniera. Ottenere poi una qualifica riconosciuta non solo è sinonimo di professionalità, ma significa anche ottenere la possibilità di percorrere una corsia preferenziale per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

La certificazione è stata conseguita da: Elia Arcoraci, Sara Biondo, Cristiano Bisagni, Luisa Cavallaro, Ermanno e Tommaso Fazio, Davide Gumina, Carlotta Lena, Davide Liu, Valentina Melita, Marco Mirenda, Dalila Mordente, Claudia Papa, Lorenzo Canfora, Luca Alexander Cappadona, Martina Cappadona, Michelangelo Castrovinci, Anastacia De Luca, Gabriele Tindaro Giaimo, Christian Li Rocchi, Luca Longo, Giulia Melita, Mattia Melita, Roberta Mirenda, Giorgia Mordente, Vittorio Passalacqua, Gioele Rampulla, Sofia Pino e Marco Pio Sidoti.

 

 

Nicola Arrigo