Patti24

 Breaking News

PATTI – 2 parchi gioco inclusivi, nel Parco Robinson e nel parco giochi di Case Nuove Russo.

PATTI – 2 parchi gioco inclusivi, nel Parco Robinson e nel parco giochi di Case Nuove Russo.
Gennaio 04
10:32 2022

Sta per diventare realtà il desiderio di tanti bambini di avere uno spazio per  giocare, grazie all’Assessorato Regionale alla Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro che ha programmato la creazione di parchi gioco inclusivi, in  tutti i comuni della Sicilia che disponevano di aree verdi o di parco giochi già esistenti da attrezzare e/o adeguare alle esigenze di gioco dei bambini con disabilità.

L’Amministrazione comunale di Patti ha deciso, allora, di partecipare con un progetto che prevedeva la realizzazione di due parchi gioco inclusivi, rispettivamente nel Parco Robinson di Piazza Marconi e nel parco giochi di Case Nuove Russo che prevedeva un costo di 58.000 euro, di cui 41.320,30 per lavori e forniture e 16.579,70 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Sul costo, l’assessorato regionale, ha, successivamente, praticato una decurtazione del quindici per cento sull’importo dei lavori, per cui si è reso necessario rimodulare i due progetti e restituirli poi all’assessorato stesso.

Adesso, con determina del funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni –   geometra Antonino Cusmà Piccione, ha  avviato la procedura per l’individuazione dell’affidatario per la realizzazione dei due parchi gioco inclusivi nel territorio del comune di Patti.

L’affidamento delle prestazioni avverrà, per ragioni di trasparenza ed economicità dell’azione amministrativa, mediante trattativa diretta con soggetti iscritti all’Albo dei fornitori di Asnecomm.

A tal fine è stata impegnata la somma complessiva di 50.500 euro come segue: 42,500 euro con i fondi del bilancio comunale in corso di formazione 2021-2023, anno di competenza 2021, finanziati dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e 8.000 euro quale quota di cofinanziamento comunale.

Le modalità della scelta del contraente è quella dell’affidamento diretto, in quanto l’importo  del progetto è inferiore ai 139.000 euro. Responsabile Unico del Procedimento è il geometra Tindaro Verdone,  tecnico dipendente comunale.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.