Patti24

 Breaking News

PATTI – Da 2 anni il comune di Patti non eroga il buono-libro. Il ritardo è diventato ”puntualità”

PATTI – Da 2 anni il comune di Patti non eroga il buono-libro. Il ritardo è diventato ”puntualità”
Maggio 04
08:52 2018

Perché da due anni il comune di Patti non eroga il buono-libro ? Domanda legittima che molti genitori si pongono, considerati i ritardi e, soprattutto, il “silenzio” assoluto da Palazzo dell’Aquila sulla questione.

Mentre sia per l’anno scolastico 2016/17 che per quello 2017/18 i comuni viciniori (sono parecchi i ragazzi che frequentano gli istituti pattesi) hanno erogato puntualmente il buono, a Patti il nulla assoluto e, come detto, il silenzio assoluto.

E’ vero che la cifra non permetterà mai di coprire totalmente le spese, ma quantomeno di ammortizzarle. E’ vero – sostengono tanti genitori – che le casse comunali non sono “piene”, ma è altrettanto indubitabile che bisognerebbe fare una “scala” dei servizi essenziali per i cittadini. “Hanno pure voluto le coordinate bancarie – sottolineano alcuni – ma per quale motivo ?”

Sta finendo un altro anno scolastico e il ritardo – come, del resto, in altri settori cittadini – è diventato “puntualità”. Con buona pace per la pazienza delle famiglie !

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia