Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Calcio. La Nuova Rinascita Patti batte 3-0 l’Umbertina. Prima a + 6 in classifica

PATTI – Calcio. La Nuova Rinascita Patti batte 3-0  l’Umbertina. Prima a + 6 in classifica
Febbraio 04
09:28 2019

Nuova Rinascita Patti: è l’accelerazione decisiva ? E’ forse ancora prematuro per dirlo, ma sicuramente la terza giornata di ritorno del Girone C di Prima Categoria potrebbe aver costituito un salto triplo per la compagine pattese. Infatti, superando da copione e con l’ormai abituale autorità,  3-0, l’Umbertina, la Nuova Rinascita (sempre priva del capitano Massimo Spinella, squalificato fino a tutto febbraio) ha portato a 6 i punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Infatti, la Nuova Azzurra ha ceduto di misura sul campo del Furnari e, quindi, ha visto raddoppiarsi il divario dalla capolista, ed è stata agganciata dal Pro Falcone, corsaro a Rodì Milici.

Confermando la legge del “Gepy Faranda”, dove finora ha lasciato agli avversari solo le briciole, la compagine dei fratelli Giarrizzo non ha incontrato eccessive difficoltà a venire a capo dell’Umbertina, penultima della classe. Ad aprire le marcature è stato al 17’ Il sempre più decisivo Mannino, che ha poi firmato la doppietta personale al 52’, prima del sigillo finale di Castellino.

Un successo in scioltezza, che ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, la compattezza ed la solidità della Nuova Rinascita. Tutti, comunque, in casa pattese, restano con i piedi per terra, nella piena consapevolezza che è stato fatto un passo importante ma che la strada sarà ancora lunga e insidiosa. A cominciare dal prossimo turno, quando la Nuova Rinascita sarà ospite del Merì, quarto della classe, distanziato di 9 lunghezze dalla vetta e reduce dal pari sul terremo del fanalino di coda Montagnareale. Un test davvero probante che potrebbe costituire un altro tassello importante nel “puzzle-promozione”.

Nicola arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia