Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – ”Si può fare…al mare”. 10ª edizione della colonia estiva dell’Anffas Onlus di Patti

GIOIOSA MAREA – ”Si può fare…al mare”. 10ª edizione della colonia estiva dell’Anffas Onlus di Patti
Luglio 22
09:45 2016

Anche quest’anno l’Anffas Onlus di Patti -Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale – ha rinnovato l’appuntamento con la colonia estiva “Si può fare…al mare”, giunta alla decima edizione, con attività ludiche, sportive, teatrali, artistiche, escursioni, visite guidate e tanto altro.

Le attività si svolgono presso la spiaggia antistante il “Villaggio della Speranza-Dopo di Noi –“ e quest’anno è stata programmata una novità. Infatti, da lunedì a giovedì sarà realizzato un “Inclusion Camp”, dal tema “It’s time for happiness!” che vedrà la partecipazione dei giovani dell’Ami – Associazione Missionaria Internazionale – di Faenza, nell’ottica dello scambio, della conoscenza, del confronto, dell’intercultura e della voglia di stare insieme e gioire delle piccole cose.

“Il campo prevede un percorso esperienziale unico – sottolinea Nino Zampino, presidente della sezione pattese dell’Anffas – che coniugando la specifica “mission” ed il bagaglio operativo delle due realtà associative porterà i partecipanti ad assaporare pienamente la felicità del quotidiano”.

La giornata conclusiva dell’”Inclusion Camp”, che chiuderà di fatto anche le tante attività realizzati nel corso dell’anno dall’Anffas di Patti, si terrà il 29. Alle 9,30, tutti al mare; quindi, la condivisione del pranzo e alle 16 la visita guidata del “Villaggio della Speranza”, fortemente voluto dall’Anffas pattese in località Villa Ridente del comune di Gioiosa Marea e che sta diventando sempre più una splendida realtà.

Sempre all’interno del villaggio, alle 17,30 il vescovo della diocesi di Patti, monsignor Ignazio Zambito, presiederà la celebrazione di una messa di ringraziamento, alla quale parteciperanno anche alcuni parroci particolarmente “vicini” alle attività dell’associazione. Infine, ci sarà un momento conviviale.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia