Patti24

 Breaking News

CASTELL’UMBERTO – I ministranti della diocesi di Patti a Castell’Umberto per celebrare la tradizionale ”giornata”.

CASTELL’UMBERTO – I ministranti della diocesi di Patti a Castell’Umberto per celebrare la tradizionale ”giornata”.
Luglio 09
12:37 2016

I ministranti della diocesi di Patti si sono ritrovati a Castell’Umberto per celebrare la tradizionale “giornata”. “Ricco di misericordia, ricchi di grazie” è stato lo slogan, su cui si è riflettuto principalmente nel pellegrinaggio dalla piazza centrale (dove c’è stata l’accoglienza) al seminario estivo, che aveva ospitato il campo-scuola dei ministranti dagli 11 ai 14 anni.ministranti_003

Nelle varie tappe si è posto l’accento sulla infinita misericordia che Dio riversa sui suoi figli e su come, di conseguenza, ciascuno debba essere misericordioso verso il prossimo. Quindi, nella cappella del seminario, don Basilio Rinaudo ha presieduto la celebrazione eucaristica, evidenziando i tanti doni che Dio fa e, quindi, l’impegno a fruirne nel miglior modo possibile e a saper rendergli continuamente grazie. Dopo una caccia al tesoro e la condivisione del pranzo, la giornata si è conclusa con altri giochi.

Il seminario estivo umbertino ospiterà, adesso, altre attività: domani ci sarà l’incontro degli “Amici del seminario”; dal 12 al 14 luglio si terrà il campo-scuola dei ministranti dai 7 ai 10 anni; dal 19 al 22 il campo vocazionale per i giovani.

Nelle foto: il gruppo al completo dei ministranti e il gruppo dei ministranti della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Patti.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.