Patti24

 Breaking News

PATTI – Privi di manutenzione i pini piantati in via Aldo Moro creano problemi di assoluto rilievo

PATTI – Privi di manutenzione i pini piantati in via Aldo Moro creano problemi di assoluto rilievo
Luglio 02
10:45 2016

Il comitato di quartiere di contrada San Giovanni ha posto all’attenzione del vice sindaco Alessia Bonanno il fatto che i pini piantati in via Aldo Moro hanno raggiunto un‘espansione tale da creare problemi alla circolazione stradale, in quanto i rami, troppo bassi, toccano sul tetto dei mezzi pesanti che vi transitano.Pini_Via_Aldo_Moro_004

Inoltre la folta vegetazione ha quasi coperto i lampioni dell’illuminazione pubblica non permettendo loro di far luce, con difficoltà soprattutto per i pedoni. A tal proposito il comitato ha chiesto al vice sindaco Bonanno di far provvedere al più presto alla potatura degli alberi per eliminare tali inconvenienti.

Alessia_Bonanno_001La stessa ha assicurato che “ciò sarà fatto non prima però di settembre”, “periodo – a giudizio del comitato, – troppo lontano, in quanto si auspicava un intervento già nei prossimi giorni”.
Cosa improbabile in quanto il comune, al momento, è impossibilitato a dare l’incarico a una ditta esterna per la mancanza di somme a disposizione, per cui si attende l’approvazione del bilancio.

Intanto, sempre in riferimento ai pini, si sta vagliando la possibilità di estirparli e sostituirli con un altro tipo di albero che non pregiudichi ,con le radici, il manto stradale e non sporchi continuamente come invece accade con gli aghi dei pini. Su questa ipotesi si terranno, comunque, degli incontri tra amministrazione, agronomi e lo stesso comitato per capire se tale soluzione possa essere quella giusta o ve ne possano essere altre.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia