Patti24

 Breaking News

PATTI – 127.730,00 euro per pavimentazione antistante chiesa di Case Nuove Russo

PATTI – 127.730,00 euro per pavimentazione antistante chiesa di Case Nuove Russo
Dicembre 22
07:30 2020

Con il finanziamento del lavoro, ottenuto dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, di 127.730,00 euro, la realizzazione della pavimentazione antistante  la chiesa di Case Nuove Russo, dedicata alla patrona di Patti Santa Febronia, antistante lo stadio comunale “Gepy Faranda”, sarà realtà.

Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), ingegnere Carmelo Paratore, ha firmato la determina a contrarre, previa indagine di mercato, per l’affidamento di cassa e tesoreria con un istituto di credito. 

Nel decreto di finanziamento erano fissati anche i termini di durata del cantiere – 72 giorni -; contestualmente, si comunicavano le modalità di espletamento  di detto cantiere e la tempistica entro la quale doveva essere dato inizio ai lavori – 60 giorni –  dall’avvenuta notifica del Decreto (8 ottobre 2019).

Il successivo 21 dicembre, tuttavia, il legale rappresentante della parrocchia, don Dino Dino Lanza, ha richiesto e ottenuto una proroga di 60 giorni del termine assegnato per l’avvio dei lavori.

Con il propagarsi della pandemia dovuta al Covid 19 e l’emissione dei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri recanti le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, non è stato possibile espletare le procedure previste, Il 29 ottobre scorso, il predetto Assessorato regionale ha comunicato a tutti gli enti, gestori di cantieri di lavoro, di servizio e di Culto, che il termine ultimo dell’avvio dell’attività, stante il riacutizzarsi della fase pandemica, era stato fissato per il 31 dicembre.

Pertanto, salvo imprevisti, entro l’anno il cantiere dovrebbe essere aperto e, in poco più di due mesi, chiuso con  la pavimentazione completata.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.