Patti24

 Breaking News

PATTI – 12 anni fa il tragico incendio all’agriturismo “Il rifugio del falco”

PATTI – 12 anni fa il tragico incendio all’agriturismo “Il rifugio del falco”
Agosto 22
13:54 2019

Solo poche righe per ricordare, a chi eventualmente se lo fosse dimenticato (e, purtroppo, ci sembrano tanti) che 12 anni fa – 22 agosto 2007 – a Patti in contrada Litto, all’agriturismo “Il rifugio del falco” a causa di un incendio, si consumò un’immane tragedia.

Una festa di compleanno si trasformò in una giornata di morte; persero la vita ben sei persone, alcune nell’immediatezza dell’evento altre nei giorni seguenti, ma da allora “tutti colpevoli e nessuno colpevole”.

Resta solo il dolore delle famiglie per la perdita dei propri cari e cresce, sempre più, la rabbia per quanto accaduto.

Il tempo non potrà mai sopire il tumulto interiore, anche perché le attese risposte non sono mai arrivate e chissà se arriveranno mai.

Lasciamo stare le vicende giudiziarie e risparmiamo di esprimere noi….sentenze.

Ci limitiamo solo a tenere vivo il ricordo e deste le coscienze, perché è vero che è impossibile dimenticare ma è altrettanto indubitabile che è più dignitoso fare silenzio ! Principalmente in memoria di chi non c’è più e che, purtroppo, non avrà mai giustizia. 

E’ doveroso ricordare i loro nomi: Matteo Cucinotta, che in quel giorno maledetto festeggiava 52 anni, il fratello Costantino, la moglie, Lucia Natoli, la madre di quest’ultima, Caterina Maffeini, Giuseppe Buonpensiero e Cettina Scaffidi, rispettivamente cuoco e cameriera dell’agriturismo.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia