Patti24

 Breaking News

PATTI – Petizione dei docenti della ”Bellini” contro istituzione dei posteggi orari in via Mazzini

PATTI – Petizione dei docenti della ”Bellini” contro istituzione dei posteggi orari in via Mazzini
Maggio 04
19:30 2016

L’istituzione dei posteggi orari in via Mazzini ha spinto i docenti della scuola media “Vincenzo Bellini”, che insiste su tale, importante arteria cittadina, a sottoscrivere una petizione da inviare al sindaco Mauro Aquino. Nella stessa si evidenzia “il disagio provocato con l’istituzione dei posteggi orari”.

Si ricorda che “già nei mesi scorsi erano state apportate modifiche alla segnaletica stradale che, con l’istituzione di due aree di posteggio riservate ai pullman e la trasformazione di parcheggi a spina di pesce posti poi in linea alla carreggiata, avevano decisamente ridotto le aree di sosta per gli utenti della zona”.

Gli insegnanti della “Bellini” sottolineano ancora che “considerato che, oltre alla sede scolastica, in zona sorgono le sedi dell’Asp e dell’ospedale, con numerosa utenza, i posteggi risultato palesemente insufficienti alle necessità”. “A tale disagio – continua la petizione – si aggiunge ora quello di non poter usufruire di un parcheggio libero che assicuri la permanenza delle auto per l’intera durata del nostro impegno lavorativo”.

Con tale modalità di gestione della spazio-parcheggio a giudizio dei docenti “si attua una penalizzazione che, alla ricerca di un posto macchina, rischiano di arrivare in ritardo in classe, compromettendo l’opera di sorveglianza degli alunni”. Pertanto, si chiede al primo cittadino “un’adeguata soluzione al problema”.

E, intanto, i vigili urbani continuano ad elevare giornalmente multe a chi non ha “messo” il disco orario o ha prolungato la “permanenza” più del dovuto.

 

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia