Patti24

 Breaking News

PATTI – 100mila euro per la messa in sicurezza della palazzina popolare di via Mustazzo

PATTI – 100mila euro per la messa in sicurezza della palazzina popolare di via Mustazzo
Marzo 26
10:35 2015

Via al restyling della palazzina popolare di via Mustazzo. Nei giorni scorsi i vertici dell’impresa esecutrice hanno incontrato il geometra Puglisi, responsabile dell’Iacp sul territorio pattese, per definire gli ultimi dettagli e concordare i tempi di esecuzione degli interventi di messa in sicurezza e rifacimento di cornicioni e sottobalconi.

I lavori riguarderanno anche l’impermeabilizzazione del terrazzo e l’eliminazione delle parti deteriorate della facciata. Quasi 100mila gli euro previsti per l’esecuzione dei lavori e circa quattro i mesi stimati per il taglio del nastro.

«Grazie all’impegno del geometra Puglisi, nuovo responsabile della manutenzione dell’Istituto, i lavori – ha dichiarato Alessio Arlotta, responsabile Iacp per il territorio pattese – stanno riprendendo in modo celere e si stanno monitorando con attenzione anche tutti gli stabili in cui si sono riscontrati problemi strutturali».

Per quanto riguarda la palazzina popolare di via Aldo Moro, minacciata da un fenomeno di dissesto idrogeologico del terreno, sarebbe già stato redatto il progetto di consolidamento, mentre sulla palazzina popolare di corso Matteotti sono stati effettuati di recente alcuni prelievi a campione del materiale ferroso che sorregge lo stabile. Adesso toccherà all’università di Messina analizzare le condizioni del materiale ed esprimere un parere sulla stabilità della struttura.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia