Patti24

News

 Breaking News

PALERMO – Eccezionale e raro parto pentagemellare all’Ospedale Cervello di Palermo, 24enne ha dato alla luce cinque bambini

PALERMO – Eccezionale e raro parto pentagemellare all’Ospedale Cervello di Palermo, 24enne ha dato alla luce cinque bambini
Settembre 24
11:43 2015

Ieri pomeriggio alle 18.30 è avvenuto un eccezionale parto pentagemellare all’Ospedale Cervello di Palermo, Jessica, 24 anni, alla sua prima gravidanza, ha dato alla luce cinque bambini, tre maschi e due femmine, Giuseppe Mattia, Luigi, Giovanni, Giada e Maria Pia.

I piccoli sono nati con un peso di poco più di un chilo, tranne uno che pesa 500 grammi. L’intervento con parto cesareo è stato eseguito da un’equipe medica guidata dal professore Antonio Perino, Direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello.

Il parto è avvenuto alla 30^ settimana di gravidanza e la neomamma dai primi di luglio era ricoverata presso l’Ospedale palermitano dove è stata monitorata costantemente con l’utilizzo di tecniche particolari per ridurre i rischi di mortalità .

Subito dopo il parto i cinque gemelli sono stati trasferiti al reparto di Terapia intensiva neonatale, diretto da Giorgio Sulliotti, dove resteranno in osservazione, mentre la mamma, che è in buone condizioni, resterà ancora per qualche giorno nel reparto di ostetricia.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia