Patti24

 Breaking News

OLIVERI – Un piano per sostenere la riapertura dei locali pubblici.

OLIVERI – Un piano per sostenere la riapertura dei locali pubblici.
Aprile 30
13:47 2020

L’amministrazione comunale di Oliveri per sostenere le attività commerciali sta redigendo un piano specifico per quanto concerne l’occupazione del suolo pubblico per il periodo che va da giugno a settembre 2020.

”Sarebbe un piccolo segnale, a breve, ci sarà la riapertura di molti locali pubblici, tra cui bar ristoranti e paninerie. Le nuove norme restrittive, obbligheranno gli esercenti al distanziamento interpersonale dei loro clienti. Molti locali hanno spazi esigui, che non permetterebbero ai titolari delle attività di poter essere operativi come prima”. E’ quanto scrive in una nota il vice Sindaco assessore alle attività produttive del comune di Oliveri Salvatore Bertino ”abbiamo già discusso come amministrazione di cosa fare conosciamo bene le difficoltà che stanno attraversando in questa emergenza bar , ristoranti e paninerie, le quali necessitano un supporto da parte nostra per poter ripartire.

Infatti giorno 2 di maggio ho programmato con l’amministrazione comunale e i commercianti che somministrano alimenti e bevande Ristoranti, Bar e Paninerie una video conferenza in vista dell’apertura delle loro attività. Le principali novità uno “sconto” a tutti quelli esercizi che occupano suolo pubblico che sono stati costretti ad interrompere l’attività, poter usufruire più spazi esterni, il nostro piano prevede la possibilità di ampliare la porzione di suolo pubblico anche nella via principale.

È necessario quindi supportare le nostre attività commerciali per poter ripartire, sarebbe assurdo non agevolare l’occupazione di suolo pubblico, con le nuove norme, potranno ospitare molti meno clienti.”

Redazione da nota stampa

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia