Patti24

News

 Breaking News

OLIVERI – Oliveriadi 2019. Librizzi la squadra regina della quarta edizione.

OLIVERI – Oliveriadi 2019. Librizzi la squadra regina della quarta edizione.
Agosto 06
14:58 2019

Una festa, un grande divertimento per grandi e piccoli. Questa la sintesi delle Oliveriadi 2019, l’evento che ha coinvolto Oliveri, Librizzi, Falcone, S.Piero Patti, Milazzo, Furnari e Basicò.

Sette squadre per centinaia di concorrenti in lotta in nome di un sano campanilismo, che rappresenta un tratto tipico di noi siciliani.

E’ Librizzi la squadra regina della quarta edizione, la manifestazione ludico-sportiva organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina con i patrocini del Comune di Oliveri e Librizzi.

Per la finalissima i giocatori dei Comuni in gara sono stati supportati dai propri tifosi. Sono state stimate 1500 presenze che per le sei ore dei giochi hanno animato la Piazza Roma di Oliveri, in un tripudio di colori, canti, balli e coreografie straordinarie.

Particolarmente suggestive sono state le sfilate dei Comuni in gara da segnalare, Oliveri che ha rievocato le tradizioni siciliane folk e Falcone che ha puntato sulla sua tradizione “marinara “regalando ai presenti la rievocazione marina con Nettuno e la Sirenetta. 

Librizzi è come al solito una “corazzata” ben collaudata e non accenna a perdere colpi. Anche quest’anno si è dimostrata più forte e ha vinto, contro avversari agguerriti che hanno dato tutto, battendosi con orgoglio e valore.

Come preannunciato nella presentazione ufficiale delle Oliveriadi 2019 avvenuta a giugno, quest’ anno prima di decretare il Comune vincitore di questa quarta edizione, si è svolto il sorteggio del Comune che ospiterà la prima giornata delle Oliveriadi 2020 la sorte ha “sentenziato” che sarà il Comune di Furnari.

La classifica definitiva di questa quarta edizione è :

. Librizzi con 174 punti;

. Falcone con 150 punti;

. Oliveri con 142 punti;

. Furnari con 128 punti;

. Basicò con 126 punti;

. San Piero Patti con 122 punti;

. Milazzo con 96 punti.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia