Patti24

 Breaking News

OLIVERI – Nasce la consulta comunale giovanile. Avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.

OLIVERI – Nasce la consulta comunale giovanile. Avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.
Novembre 25
13:06 2021

Ad Oliveri nasce la consulta comunale giovanile, disciplinata da regolamento approvato il 14/05/2020 in consiglio comunale.

L’amministrazione Iarrera ha sin da subito considerato i giovani una risorsa, rendendoli centrali della propria azione politica, coinvolgendoli nelle decisioni e responsabilizzandoli, dando loro fiducia e opportunità di essere protagonisti. Basti pensare che ha nominato il più giovane esperto d’Italia, affidandogli il compito di coadiuvarlo nei rapporti con i ragazzi.

I ragazzi sono un’opportunità a cui non vogliamo rinunciare. Molti li considerano irresponsabili e leggeri. Io credo che cerchino solo di essere ascoltati, nei loro bisogni, nelle loro idee. Crediamo che il problema siano i giovani, ma i giovani sono la soluzione ai problemi che abbiamo creato noi adulti. Se vogliamo che i giovani si fidino di noi, dobbiamo prima dargli fiducia.

Così ha dichiarato il sindaco Iarrera.

Oliveri con una delegazione di neo diplomati negli ultimi mesi ha partecipato a 3 progetto Erasmus in Polonia, Grecia, Spagna.

La consulta giovanile, svolgerà un ruolo attivo nella comunità oliverese: avanzerà proposte e curerà progetti socio-culturali.

Presidente del gruppo sarà Marco Crisafulli, votato all’unanimità, studente universitario, noto per l’impegno nel sociale e per essere esperto del Sindaco alle politiche giovanili.

Sono certo che se una comunità vuole crescere deve partire dai giovani, rappresentanti del presente e costruttori del futuro, ringrazio quanti mi hanno dato fiducia per rappresentarli con la speranza di non deluderli. Saremo un gruppo e come tale insieme agiremo. Onore all’amministrazione comunale per volerci al loro fianco

Redazione da nota stampa

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia