Patti24

 Breaking News

OLIVERI – “Gala Internazionale del folklore”. Dal 5 al 16 Agosto gruppi folk provenienti da tre continenti.

OLIVERI – “Gala Internazionale del folklore”. Dal 5 al 16 Agosto gruppi folk provenienti da tre continenti.
Luglio 01
11:43 2019

Si è svolta ieri nell’aula consiliare del comune di Oliveri la conferenza stampa che ha sancito l’accordo tra il presidente internazionale del folklore Lillo Alessandro e il comune di Oliveri.

Il piccolo comune ancora una volta protagonista, a soli due mesi dalle elezioni l’amministrazione Iarrera piazza un colpo davvero molto significativo sul piano turistico e culturale.

Dal 5 Agosto al 16 saranno ospiti i gruppi folk provenienti da tre continenti.

L’assessore al turismo e allo spettacolo Scardino Francesco manifesta la sua grande soddisfazione: “ In questi due mesi abbiamo lavorato duramente per far sì che questo evento si potesse portare a buon fine, oggi è un giorno speciale per la comunità di Oliveri, perché questa manifestazione ci porterà nuovamente sui palcoscenici che abbiamo sempre meritato, ci darà quella gusta visibilità che serve per ritornare protagonisti in tutta la provincia”

Il sindaco Francesco Iarrera: “ L’abbiamo fortemente voluto, a me piace pensare che finalmente il folklore torna a casa, dopo quasi trent’anni Oliveri ritroverà  le proprie tradizioni, sarà un tuffo nel passato rivolto però al futuro.”

Il 5, 6, 7, 11 e 12 Agosto, sfilate e spettacoli che coinvolgeranno tutti i cittadini e i luoghi più significativi del piccolo paesino.

Sarà un atmosfera unica nel suo genere, danze, colori e magia.

Un intreccio di culture e tradizioni provenienti dal Cile, India, Serbia e Argentina.

Il presidente internazionale del folklore Lillo Alessandro : “ Ritornare ad Oliveri dopo tanti anni è un emozione grande, ritrovo tanti amici e lo stesso entusiasmo di allora, sono contento di ritrovare l’amico Franco Orlando ( vecchio presidente folk anni 80 e 90 di Oliveri) che mi darà una grande mano, lo stesso vale per la Pro Loco in primis e altre associazioni che vorranno darci una mano. Ci avete accolto con un garbo e una disponibilità che mi riempie di gioia. Insieme faremo grandi cose.”

Scardino ci tiene a sottolineare che eventi di questa portata  non appartengono ai singoli, ma sono patrimonio dell’intera comunità.

”Il mio assessorato è stato solo promotore perché senza una volontà politica univoca non potevamo mai riuscire a raggiungere l’obiettivo, insieme ce l’abbiamo fatta. Un grazie speciale al presidente Internazionale del folklore Lillo Alessandro che ha creduto nel nostro progetto.”

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia