Patti24

 Breaking News

NEBRODI – Alberghi e strutture ricettive non si erano registrati su “Alloggiati Web”. 7 denunce

NEBRODI – Alberghi e strutture ricettive  non si erano registrati su “Alloggiati Web”. 7 denunce
Marzo 04
12:57 2020

Effettuati nelle scorse settimane controlli specifici da parte dei poliziotti del Commissariato di Sant’Agata di Militello nei confronti delle strutture ricettive presenti nel territorio nebroideo.

Sono sette i casi accertati (1 a Tusa, 2 a Santo Stefano, 4 a Sant’Agata Militello) nei quali i titolari delle strutture ricettive non si erano registrati sul portale della Polizia di Stato “Alloggiati Web”, rendendo di fatto impossibili i controlli di Polizia, in tema di criminalità e di terrorismo.

I rappresentanti legali delle attività sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Patti per la violazione dell’art. 109 TULPS che stabilisce che i gestori di esercizi alberghieri e di altre strutture ricettive, comprese quelle che forniscono alloggio in tende, roulotte, nonché i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze e gli affittacamere, ivi compresi i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali, debbano comunicare giornalmente all’Autorità di Pubblica Sicurezza l’arrivo delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda o comunicazione, anche con mezzi informatici, secondo modalità stabilite con decreto del Ministero dell’Interno.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.