Patti24

 Breaking News

MXGP – Tony Cairoli vince il Gp del Regno Unito centrando la 93ª vittoria in carriera.

MXGP – Tony Cairoli vince il Gp del Regno Unito centrando la 93ª vittoria in carriera.
Giugno 28
13:05 2021

Il “leone” sa ancora ruggire ! Nella seconda prova stagionale del mondiale di motocross Mxgp, il pilota pattese Tony Cairoli ha vinto il Gp del Regno Unito, disputato sullo storico circuito di Matterley Basin, dimostrando di  avere ancora “voce in capitolo” e di poter essere protagonista nella corsa all’iride.

L’alfiere del Team De Carli ha centrato la novantatreesima vittoria in carriera, grazie, principalmente, ad una strepitosa prima manche, in cui ha subito preso il controllo della gara e non ha mollato la prima piazza fino in fondo, dando un eloquente saggio di tecnica e di lucidità.

Nella seconda manche è stato più “calcolatore” e dopo essere risalito dal quinto al terzo posto ha preferito non forzare;  gli è bastato chiudere al terzo posto per salire sul gradino più alto del podio, precedendo il campione del mondo in carica ed attuale leader del mondiale Tim Gajser e il francese Romain Febvre.

In classfica generale, il “furetto” della Ktm rimane attardato di 28 punti da Gajser, ma sarebe stato ad un tiro di schioppo se nella prima prova stagionale, a Orlyonok, in Russia, non fosse stato costretto al ritiro nella seconda manche, quando era saldamente al secondo posto, per il cedimento della leva della frizione.

Al di là dei legittimi rimpianti, resta la superba prova fornita a Matterley Basin che fa indubbiamente ben sperare per il prosieguo della stagione, a cominciare dal prossimo impegno, fra due settimane, sul circuito di Maggiora, dove sicuramente Cairoli sarà sostenuto dal tifo di tanti suoi fan. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia