Patti24

 Breaking News

MXGP – Tony Cairoli dopo Argentina e Gran Bretagna punta a vincere anche a Valkenswaard, in Olanda

MXGP – Tony Cairoli dopo Argentina e Gran Bretagna punta a vincere anche a  Valkenswaard, in Olanda
Marzo 29
17:37 2019

Se è vero che “non c’è due senza tre”, c’è da attendersi un altro “acuto” da Tony Cairoli ! Il pilota pattese del Team De Carli, che si è già imposto a Nequen, in Argentina, e a Matterley Basin, in Gran Bretagna, sarà sicuramente il più atteso nel terzo gran premio stagionale del Campionato Mondiale di motocross Mxgp, che si correrà domenica a Valkenswaard, in Olanda. Detentore, al momento, della “tabella rossa”, simbolo della leadership, con 97 punti, Cairoli punterà decisamente al massimo per allungare in classifica.

A favorirlo potrebbe essere sicuramente la persistente assenza del suo principale avversario, l’olandese Jeffrey Herlings, ancora fermo ai box per infortunio, ma il “furetto” della Ktm è pienamente consapevole che  non sarà certo una “passeggiata” e, per questo, farà bene a guardarsi dagli altri avversari, in primis dallo sloveno Tim Gajser, distante 8 lunghezze in classifica generale e che soprattutto nel GP di domenica scorsa a Matterley Basin ha dimostrato di avere le carte in regola per rendergli difficile la vita e per ergersi a sfidante numero uno del “messinese express”.

Ci sono tutte le premesse affinchè l’Eurocircuit di Valkenswaard, tracciato con fondale sabbioso di 1550 metri di lunghezza)  sia teatro di un altro avvincente duello fra Cairoli e Gajser, fermo restando che altri piloti potrebbero inserirsi nella lotta, su tutti Gautier Paulin, Jeremy Van Horebeek e Clement Desalle che, comunque, nelle precedenti due gare, sono sembrati piuttosto “lontani” dai primi due della classe.

In Olanda sarà assente anche un altro probabile protagonista, il francese Romain Febvre, pure lui infortunato.

Dopo le prove di domani, domenica le due manche si correranno rispettivamente alle 14.15 ed alle 17.10.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia