Patti24

 Breaking News

MXGP – Terzo posto per Tony Cairoli nel primo dei tre appuntamenti sul circuito “Monte Coralli” di Faenza

MXGP – Terzo posto per Tony Cairoli nel primo dei tre appuntamenti sul circuito “Monte Coralli” di Faenza
Settembre 07
09:03 2020

Terzo posto per Tony Cairoli nel primo dei tre gran premi del Mondiale di motocross Mxgp che in una settimana saranno ospitati dal circuito “Monte Coralli” di Faenza.

Dopo una qualifica abbastanza travagliata, il pilota pattese della Ktm nella prima manche, a seguito del contatto con un avversario alla prima curva, ha dovuto cedere parecchie posizioni, retrocedendo all’ottavo posto.

E’, comunque, risalito fino al terzo, senza, però, poter tentare l’attacco di primi due, Jeffrey Herlings e Jeremy Seewer.

In “gara 2” Cairoli ha avuto l’ennesimo contatto con un avversario, finendo in settima posizione. Anche stavolta, comunque, è riuscito a recuperare, ma non è andato oltre il terzo posto, sebbene molto più vicino ai primi due, sempre Herlings e Seewer.

L’alfiere del Team De Carli ha, così, chiuso in terza posizione, guadagnandone, comunque, una in classifica generale, dove ora è secondo alle spalle di Jeffrey Herlings che “viaggia” con un ritmo al momento insostenibile da qualsiasi avversario e con un margine di 60 punti su TC222. 

 “Nella prima manche – commenta Cairoli –  ho rimontato partendo dall’ottava posizione e ho visto Jorge (Prado) e Jeffrey (Herlings) davanti. Il ritmo era veloce, ma riuscivo ad avvicinarmi, anche Jeremy (Seewer) era molto veloce oggi ma, alla fine, quando Jorge è caduto, ho guadagnato una posizione”. “Nella seconda manche  – prosegue – la mia partenza è stata migliore ed ero quarto, anche se ho commesso un grosso errore nel primo giro e sono quasi caduto. Mi è costato parecchio ed ho dovuto recuperare e stare attento, perché la pista stava diventando un pò più difficile. Ho trovato un pò più di velocità ed ho provato ad attaccare negli ultimi giri ma, nel complesso, sono contento del terzo posto, perché questo pista non è proprio tra le mie preferite. Dobbiamo fare altre due gare qui, quindi spero di migliorare”.

Il tempo di rifiatare e mercoledì si tornerà in pista sullo stesso circuito con il GP “Città di Faenza”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia