Patti24

 Breaking News

MXGP – Nonostante i problemi al setto nasale, ottimo il GP “Città di Mantova” per Tony Cairoli

MXGP – Nonostante i problemi al setto nasale,  ottimo il GP “Città di Mantova” per Tony Cairoli
Ottobre 01
16:13 2020

Nonostante la brutta caduta rimediata domenica scorsa, con seri danni al setto nasale, Tony Cairoli è riuscito ugualmente a disputare, ieri un buon GP “Città di Mantova” sul circuito Tazio Nuvolari.

Scattato bene al via della prima manche, il “furetto” di Patti è passato quarto sul traguardo del primo giro, mantenendo la posizione fino alla fine, respingendo gli attacchi degli avversari, senza commettere errori, con un ritmo di gara altissimo.

Scattato nuovamente bene al via di gara due con la sua KTM 450 SX-F, Cairoli, ha lottato per la seconda posizione dal primo all’ultimo giro, chiudendo quarto, stessa posizione di giornata.

E’ rimasto ai piedi del podio pur avendo lo stesso punteggio di Gajser perché lo sloveno lo ha preceduto in “gara 2”.

E’ così rimasto invariato il distacco del “messinese express” del Team De Carli, 5 punti, nella classifica iridata, dove il nove volte campione del mondo insegue proprio Tim Gajser. 

 “Oggi – ha commentato Cairoli –  non mi aspettavo di guidare così bene; il naso non mi dava fastidio per via del dolore, ma mi rendeva più difficile la respirazione e mi disturbava anche un pò l’equilibrio. Per questo considero le manche piuttosto positive, anche perché non ho commesso molti errori e siamo rimasti davanti e questo è importante soprattutto in ottica campionato. Il mio pensiero comunque oggi va ad Arminas Jasikonis e alla sua famiglia”.  Il 23enne pilota lituano, caduto a metà della seconda manche  domenica scorsa a Mantova, è ricoverato all’ospedale di  Cremona, è stato posto in coma farmacologico per essere stabilizzato.

Per la cronaca, il GP “Città di Mantova” è stato vinto dal redivivo  francese Romain Febvre.

Domenica prossima terzo appuntamento consecutivo sul crossdromo di Mantova, che ospiterà il Gran Premio d’Europa.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia