Patti24

News

 Breaking News

MXGP – Il mondiale riparte da Mantova. Grande attesa per Tony Cairoli, leader della classifica.

MXGP – Il mondiale riparte da Mantova. Grande attesa per Tony Cairoli, leader della classifica.
Maggio 09
08:05 2019

Dopo un mese di stop riparte il Mondiale Motocross 2019, con il secondo appuntamento consecutivo in terra italiana, a Mantova, dove si correrà il gran premio di Lombardia.

Grande attesa nella Mxgp per il pilota pattese del Team De Carli Tony Cairoli, attuale leader della classifica generale, che dopo essersi aggiudicato le prime tre prove (Argentina, Gran Bretagna ed Olanda) nel gran premio del Trentino, corso a Pietramurata il 7 aprile, ha dovuto accontentarsi della seconda piazza, alle spalle dello sloveno Tim Gajser, l’unico finora in grado di tenerne il passo.

Il “furetto” della Ktm, che vanta 16 punti di margine sul suo più immediato inseguitore, sarà ovviamente sostenuto dal tifo degli appassionati italiani che sicuramente accorreranno in massa per far sentire il proprio calore.

A Mantova potrebbe ritornare, dopo l’infortunio al piede patito a gennaio che l’ha costretto a saltare la prima parte della stagione, il pilota olandese Jeffrey Herlings, campione mondiale in carica della Mxgp, compagno di scuderia di Cairoli. Ancora non sono state sciolte del tutto le riserve, ma anche se il pilota orange dovesse essere al via non sarà ancora al top. Se Herlings non dovesse farcela per Mantova, potrebbe rientrare la domenica successiva, 19 maggio, ad Agueda, nel gran premio del Portogallo.

“Sono legato alla pista di Mantova da tanti ricordi – afferma Cairoli -. Ero già qui nel 2000 quando correvo in 125cc. La pista allora era veramente tosta, con fondo sabbioso e dune veramente difficili e difficoltà tecniche a non finire”.

Come sempre, malgrado i postumi della caduta nel GP del Trentino, Tony 222 ha preparato con puntigliosità la gara di domenica prossima. “Volevo vincere ad Arco per i miei tifosi italiani – sottolinea -, ovviamente ci riproverò a Mantova”.

Le due manche della Mxgp a Mantova si disputeranno alle 14,15 ed alle 17,10.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 


 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia