Patti24

 Breaking News

MXGP – Gravissimo infortunio per Jeffrey Herlings. Tony Cairoli in lotta per il titolo mondiale.

MXGP – Gravissimo infortunio per Jeffrey Herlings. Tony Cairoli in lotta per il titolo mondiale.
Settembre 10
09:37 2020

“Auguro tutto il meglio a Jeffrey Herlings per un recupero veloce e completo”.  Il primo pensiero del pilota pattese Tony Cairoli, dopo il gran premio “Città di Faenza” del mondiale di motocross Mxgp, è per il suo “amico-rivale” Jeffrey Herlings.

L’attuale leader della classifica iridata, infatti, non ha potuto partecipare alla gara a causa di un gravissimo infortunio patito nelle prove del mattino, infortunio che gli ha procurato, con tutta probabilità, la frattura del rachide cervicale e lo costringerà sicuramente ad un lungo stop.

Improvvisamente, quindi, si è riaperta la lotta al titolo mondiale, con Cairoli distante 22 lunghezze dall’olandese, ormai, giocoforza, fuori dai giochi, e con lo sloveno Tim Gajser alle calcagna.

Proprio questi due grandissimi campioni dovrebbero essere i contendenti fin alla fine e, conoscendo la loro tecnica e la loro grinta, sarà un “bel vedere” ed una affascinante lotta, a cominciare da domenica prossima, quando si correrà ancora sul circuito “Monte Coralli” per il Gran Premio dell’Emilia.

Ieri, come da noi già evidenziato, Cairoli ha chiuso al quarto posto (quarto nella prima manche e terzo nella seconda), ma il forfait di Herlings gli ha permesso di recuperare 38 punti dalla vetta della graduatoria.  

 “Oggi è stata una giornata difficile – sottolinea il pilota della Ktm -; il mio obiettivo per questi tre GP a Faenza era di finire ogni volta sul podio perché tendo a faticare un pò di più su questo tipo di piste. Ce l’abbiamo fatta domenica scorsa e oggi lo abbiamo perso per un solo punto. Non è il miglior risultato ma, nel complesso, sono abbastanza contento e domenica prossima avremo un’altra possibilità. Dobbiamo mantenere la calma e cercare di ottenere ogni volta buoni punti”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Facebook 16.200 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia