Patti24

 Breaking News

MXGP – Gran Premio del Trentino. Tony Cairoli centra la 92ª vittoria in carriera

MXGP – Gran Premio del Trentino. Tony Cairoli centra la 92ª vittoria in carriera
Novembre 03
08:59 2020

73 punti di distacco, con due sole gare da disputare, sembrano un divario irrecuperabile, ma nel Gran Premio del Trentino il pilota pattese Tony Cairoli ha dimostrato di voler dare filo da torcere fino in fondo allo sloveno Tim Gajser che, ovviamente, rimane strafavorito per il titolo iridato.

La conferma si è avuta nel Gran Premio del Trentino, sul circuito di Pietramurata, dove l’alfiere del team De Carli ha centrato la sua 92ª vittoria in carriera.

Dopo alcune gare in chiaroscuro, a causa anche di varie “disavventure”, TC222 ha dato un’eloquente “risposta”, piazzandosi secondo in entrambe le manche (nella prima proprio dietro Gajser, nella seconda alle spalle di Clement Desalle) e, soprattutto, ha avuto una fondamentale iniezione di fiducia.

Ovviamente, mai dire mai, ma già domani, nel Gran Premio di Pietramurata, sempre sullo stesso circuito dove si è corso domenica scorsa, Gajser potrebbe già festeggiare il mondiale.

Cairoli è pronto a “vendere cara la pelle”, pur nella consapevolezza che sarà un’impresa più che ardua sorpassare in graduatoria lo sloveno. In ogni caso, il pilota della Ktm punterà ad impinguare ulteriormente il suo palmares di vittorie, per chiudere poi in bellezza, domenica prossima, a Pietramurata, dove si disputerà l’ultima gara stagionale, il Gran Premio del Garda Trentino. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia