Patti24

 Breaking News

MXGP – Gran Premio del Belgio deludente per Tony Cairoli. Gajser a +48 e domani si tornerà in pista

MXGP – Gran Premio del Belgio deludente per Tony Cairoli. Gajser a +48 e domani si tornerà in pista
Ottobre 20
12:24 2020

Il Gran Premio del Belgio, tredicesimo stagionale, sul circuito storico di Lommel, avrebbe dovuto costituire per Tony Cairoli un “punto di forza” per rimanere a ridosso del leader del nmondiale di motocross Mxgp Tim Gajser.

Invece, il pilota pattese vi ha lasciato, forse definitivamente, i sogni di vincere il decimo titolo iridato in carriera, visto che adesso il gap dal diretto avversario  è di 48 punti. 

Il “furetto” della Ktm non è riuscito a partire nelle posizioni di testa a causa di un incidente al via che lo ha costretto ad un’uscita di pista.

Ripartito nelle retrovie, l’alfiere del Team De Carli è incappato successivamente in una caduta ed al termine di una manche particolarmente sofferta è riuscito a rimontare fino alla tredicesima posizione finale.

Scattato bene al via di gara due con la sua KTM 450 SX-F, Tony ha curvato a ridosso della top ten ma è stato nuovamente spinto fuori; recuperando velocemente è passato ottavo sul traguardo del primo giro, rimontando altre due posizioni, durante una manche disputata con un ottimo ritmo.

Cairoli chiudeva con un inusuale nono posto finale, accumulando, come detto, altro divaqrio da Gajser. 

 “Sono davvero deluso – commenta Cairoli -. Ci aspettavamo un risultato migliore qui, dove in passato abbiamo fatto delle belle gare. Ancora una volta, abbiamo faticato nelle prove cronometrate e partendo dal mio cancello sono stato buttato fuori in entrambe le partenze, trovandomi escluso dalla top ten”.

“Nella prima manche – prosegue nella sua disamina –  sono anche caduto nel primo giro, ho rimontato fino al tredicesimo posto ma di sicuro non è quello di cui sono capace su questa pista. Nella seconda manche sono arrivato dietro Paulin e abbiamo tenuto un buon ritmo. Ho finito sesto ma vogliamo essere molto più vicini al podio e ora dobbiamo vedere cosa possiamo migliorare per mercoledì”.

” Ho ricevuto un buon trattamento al ginocchio nel fine settimana – conclude TC222 –  e sono davvero felice di come va; sono ancora insicuro nelle curve a sinistra ma sono contento perché non mi fa più male come prima”. 

Come anticipato dal pilota pattese, domani si tornerà in pista, sempre a Lommel, per il Gran Premio del Limburgo. 

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia