Patti24

 Breaking News

MXGP – GP di Turchia. Tony Cairoli si allontana dalla vetta della classifica

MXGP – GP di Turchia. Tony Cairoli si allontana dalla vetta della classifica
Settembre 06
13:26 2021

Dopo l’ottava prova del Mondiale di motocross Mxgp, disputata in Turchia, sul circuito sabbioso di Afyon, ha “allontanato” il pilota pattese Tony Cairoli della vetta della classifica, che, adesso, è distante 26 punti.

Nulla di compromesso in ottica iridata, ma dovere sempre…inseguire, alla lunga potrebbe, indubbiamente, avere un riflesso negativo sulla stagione dell’alfiere del Team De Carli.

In Turchia, TC222 ha chiuso con due quinti posti (stesso piazzamento nel gran premio) con notevole rammarico soprattutto nella seconda manche, quando, in lotta per la seconda piazza, è caduto, perdendo terreno prezioso.

Il gran premio è stato vinto dal redivivo olandese Jeffrey Herlings, che ha confermato di poter ambire all’iride.

Il favorito, comunque, rimane lo sloveno Tim Gajser, che si è aggiudicato da par suo la seconda manche e mantiene la tabella rossa simbolo della leadership. Alle sue spalle ci sono Jorge Prado e Romain Febvre e, quarto, Cairoli. 

Il tempo di rifiatare e mercoledì si tornerà in pista ancora sul circuito di Ayfon. Cairoli proverà a giocarsi le proprie carte e a non perdere altro terreno in ottica iridata.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia