Patti24

 Breaking News

MXGP – GP di Germania. Ottavo posto per Tony Cairoli, a 62 punti dal leader Tim Gajser il titolo mondiale si allontana.

MXGP – GP di Germania. Ottavo posto per Tony Cairoli, a 62 punti dal leader Tim Gajser il titolo mondiale si allontana.
Ottobre 04
13:20 2021

Il Gran Premio di Germania, corso sul circuito di Teutschenthal, ha, con ogni probabilità, tagliato definitivamente fuori Tony Cairoli dalla corsa al titolo mondiale. Infatti, l’alfiere del Team De Carli ha chiuso con un ottavo posto per lui alquanto inusuale per cui adesso è staccato di ben 62 punti dal leader Tim Gajser, che si è aggiudicato la gara ed ha così scavalcato l’olandese Jeffrey Herlings, sebbene il margine di vantaggio sia di soli 2 punti.

Considerato che ci sono sette gran premi da disputare, da qui al 10 novembre (quindi calendario fittissimo e…senza respiro, per cui anche la forma fisica farà la differenza) tutto è ancora possibile e, sicuramente, sarà una lotta avvincente, ma, considerate le difficoltà di Cairoli a dare continuità alle prestazioni e che, purtroppo, la vetta della classifica si allontana quasi sistematicamente, sembra improbabile che TC 222 possa rientrare in corsa.

In Germania, nella prima manche, Cairoli ha mantenuto quasi fin dall’avvio la quinta piazza, nonostante qualche tentativo di “agganciarsi” ai piloti di testa; nella seconda, invece, è rimasto attardato – a causa principalmente di una prima fase molto complicata –  e non è riuscito ad accordarsi al “treno” dei primi, piazzandosi addirittura decimo.

Domenica prossima (da qui al 10 novembre si correrà ogni domenica e ci sarà, inoltre, un gran premio infrasettimanale il 27 ottobre) appuntamento in Spagna.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia