Patti24

 Breaking News

MXGP – GP Belgio. Tony Cairoli quinto, rosicchia comunque due punti al leader mondiale Tim Gajser

MXGP – GP Belgio. Tony Cairoli quinto, rosicchia comunque due punti al leader mondiale Tim Gajser
Agosto 02
12:40 2021

Lommel è sempre stata una delle piste preferite dal pilota pattese Tony Cairoli, ma una seconda manche non brillantissima, chiusa solo  al settimo posto, non gli ha consentito di andare oltre la quinta piazza finale.

Tuttavia, l’alfiere del Team De Carli ha, comunque, rosicchiato due punti al leader mondiale Tim Gajser, anche lui a fasi alterne nella gara belga che ha confermato che la lotta per il titolo iridato del Mondiale di motocross Mxgp sarà tiratissima fino alla fine.

Cairoli ha chiuso al terzo posto nella prima manche, vinta dal redivivo Jeffrey Herlings che, nonostante l’infortunio alla spalla, ha disputato una prova da incorniciare.

In “gara 2”, invece, TC 222 non è andato, come detto, oltre la settima posizione, su una pista resa quasi impraticabile dalla pioggia, per cui ha magari preferito a non prendersi dei rischi, proprio in ottica iridata.

Dove, come precedentemente sottolineato, regna un grandissimo equilibrio. Infatti, al momento, Gajser è in testa alla classifica con 226 punti, seguito da Febvre (che, aggiudicandosi il gran premio in Belgio si è ripreso la seconda piazza) con 221, da Cairoli con 217 e da Prado con 212. Anche Herlings, con 184, ammesso che recuperi la piena efficienza fisica, potrebbe essere in corsa.

Il campionato prosegue senza sosta e domenica proporrà il quarto gran premio consecutivo (prima di un mese di pausa) sul circuito di Kegums, dove si correrà il gran premio di Lettonia. Si preannuncia un’altra gara appassionante e tirata !

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia