Patti24

 Breaking News

MXGP – Dopo 15 mesi dall’ultima vittoria, Tony Cairoli vince il gran premio di Riga, in Lettonia.

MXGP – Dopo 15 mesi dall’ultima vittoria, Tony Cairoli vince il gran premio di Riga, in Lettonia.
Agosto 12
18:04 2020

A distanza di 15 mesi dall’ultima vittoria a Mantova, il pilota pattese Tony Cairoli è tornato oggi pomeriggio a gustare il dolce sapore della vittoria nel mondiale di motocross Mxgp, aggiudicandosi il gran premio di Riga, in Lettonia, sul circuito di Kegums, dove, domenica scorsa, era, invece, incappato in una giornata a dir poco difficile.

L’alfiere del Team De Carli si è imposto nella prima manche, mentre nella seconda ha dovuto accontentarsi della quarta piazza, a causa anche di una caduta nel finale.

Tony si è imposto con 43 punti complessivi, precedendo di 3 lo svizzero Jeremy Seewer e il leader del mondiale, l’olandese Jeffrey Herlings e giornata nera per lo sloveno Tim Gajser, o punti nella prima manche e 16 nella seconda.

In classifica generale Cairoli, adesso terzo,  ha rosicchiato qualcosa a Herlings, che, adesso, lo sopravanza di 41 punti.

Il gran premio ha, però, “detto” chiaramente che il pilota della Ktm è più agguerrito che mai e vorrà giocarsi fino in fono le proprie carte nella lotta all’iride.

In classifica, dopo 4 gran premi, Herlings ha 170 punti, Gajser 142 e Cairoli 129. Domenica prossima terzo gran premio consecutivo, in una settimana, in Lettonia, ancora sulla pista di Kegums.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.190 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia