Patti24

 Breaking News

MXGP – Cresce l’attesa per l’inizio del Campionato Mondiale di motocross di Tony Cairoli

MXGP – Cresce l’attesa per l’inizio del Campionato Mondiale di motocross di Tony Cairoli
Febbraio 25
10:52 2019

Cresce l’attesa per il Campionato Mondiale di motocross Mxgp, che prenderà il via il 3 marzo in Argentina., sul circuito di Neuquenil, per concludersi il 22 settembre.

l’attesa è giustificata dal fatto che i recenti Internazionali d’Italia hanno “consegnato” alla corsa iridata un Tony Cairoli particolarmente “ispirato”, fortemente desideroso di riprendersi la “tabella rossa”.

Non sarà per niente facile, perché il compagno di scuderia alla Ktm, l’olandese Jeffrey Herlings, dominatore la scorsa stagione, punterà al bis e con lui ci saranno altri temibili avversari con cui il “furetto” pattese del Team De Carli dovrà battagliare (Gajser – campione iridato nel 2016 -, Febvre – vincitore del titolo nel 2015 -, Paulin). Dopo il via “argentino”, il 24 marzo si correrà il primo gran premio in Europa,  a Matterley Basin, in Gran Bretagna, seguito, la settimana successiva, dalla gara a Valkenswaard, in Olanda.

Il 7 aprile, primo appuntamento in Italia, a Pietramurata, in Trentino, quindi di nuovo lontano dall’Europa, a Shangai, l’1 maggio, per ritornarvi, il 12 maggio, ancora in Italia, a Mantova, per il GP di Lombardia.

Maggio sarà un mese senza…respiro, visto che il 19 si correrà ad Agueda, in Portogallo, ed il 26 a Saint Jean d’Angely, in Francia. Non da meno giugno, con tre gran premi: il 9 a Orlyonok, in Russia, il 16 a Kegums, in Lettonia, e il 23 a Teutschenthal, in Germania. Quindi nuova “trasferta” in Asia, il 7 luglio, sui circuiti indonesiano di Palembang e il 14 su quello di Semarang per il Gp d’Asia.

Il 28 luglio si correrà a Loket, in Repubblica Ceca; quindi, tre gare in agosto: il 4 a Lommel, in Belgio, il 18 a Imola e il 25 a Uddevalla, in Svezia. Le ultime due gare stagionali si disputeranno ad Afyonkarahisar, in Turchia, l’8 settembre, e ad Hong Kong il 22.

La stagione che, come è evidente, si preannuncia molto fitta, si concluderà il 29 settembre con il Motocross delle Nazioni ad Assen, in Olanda.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.