MONTALBANO ELICONA – Gli studenti della scuola secondaria conquistano la finalissima del ”Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”
Riconfermano le aspettative e si guadagnano la finalissima i musicisti in erba della scuola secondaria di Montalbano Elicona che, oggi, hanno brillantemente superato le semifinali della rassegna musicale scolastica “ Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”.
Furnari Nadia, Triolo Gabriele ,Calderone Antonino,Chiofalo Filippo, Chiofalo Rosa, Furnari Massimo, Bertolami Pelleriti Gloria,Cagnotti Michele, Gullo Samuele e Tomeo Benedetta, sono gli studenti montalbanesei che si sono esibiti, con i loro flauti dolci, presso la Sala delle Capriate- Palazzo Cupane di Mirto, seguiti nella loro esecuzione dal Prof. Carmelo Barbitta ed accompagnanti dalla Prof. ssa Marina Giunta Responsabile del plesso.
Il prossimo step di questo noto concorso musicale – che vede “sfidarsi” a suon di note decine di istituti scolastici – sarà quindi la finale che si disputerà sempre a Mirto mercoledì 18 maggio.
Soddisfazione per il piazzamento è espresso dalla referente Giunta e dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti Prof.ssa Clotilde Graziano. Adesso non resta altro che incrociare le dita e fare il tifo per questi giovani artisti.
Sara Gaglio