Patti24

 Breaking News

MONTALBANO ELICONA – Ai terremotati gli incassi delle visite al Castello di Federico III il Grande

MONTALBANO ELICONA – Ai terremotati gli incassi delle visite al Castello di Federico III  il Grande
Agosto 26
17:20 2016

“Abbiamo deciso, come amministrazione comunale, di destinare tutti gli incassi delle visite al Castello di Federico III il Grande alle persone che sono state colpite dalla inaudita tragedia dei giorni scorsi.

Anche noi vogliamo contribuire economicamente con l’obiettivo di poter dare sollievo a tutte le persone che a causa del terremoto hanno perso gli affetti familiari e hanno avuto distrutta o danneggiata la loro abitazione”.

Così il sindaco Filippo Taranto presenta l’iniziativa solidale dell’esecutivo del Borgo dei Borghi 2015, seguita da un appello: “ Vi chiedo di essere tantissimi, domani e domenica, a venire a visitare il nostro Castello ed il costo del biglietto lo devolveremo alle famiglie bisognose”.

Il sindaco Taranto, considerato che Amatrice era un borgo, tiene tantissimo “a raccogliere più somme possibili. In questo momento deve scattare dentro di noi una gara di solidarietà che non deve conoscere confini; il dramma che ha interessato tantissime famiglie non deve essere solo loro e dobbiamo essere tutti quanti solerti a dare il nostro contributo”. Avevamo pensato – conclude Taranto – di sospendere le manifestazione collaterali alla festa della Madonna della Provvidenza ma non è stato possibile farlo e di questo ne sono rammaricato”.

 

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.