Patti24

 Breaking News

MONTAGNAREALE – Nuova condotta per la distribuzione del gas.

MONTAGNAREALE – Nuova condotta per la distribuzione del gas.
Novembre 22
18:05 2019

Il comune di Montagnareale, quanto prima, avrà una nuova condotta per la distribuzione del gas, a seguito dei seri danni subiti da quella esistente.

A rifarla sarà la  Italgas Spa di Torino che ha presentato il relativo progetto. In merito, la giunta municipale, presieduta dal sindaco Rosario Sidoti, ha approvato il citato progetto di messa in sicurezza della  rete del metano danneggiata da movimenti franosi, presentato, come accennato prima, dalla Società Italgas di Torino, concessionaria del pubblico servizio di distribuzione del gas nei comuni di Patti e di Montagnareale.

Tutto questo, in attuazione degli obblighi assunti, a suo tempo, nei contratti di concessione.

A causa di importanti e numerosi movimenti franosi verificatisi lungo il tratto della vecchia strada comunale che collega la contrada San Marco del comune di Montagnareale con la via Sant’Antonio Abate di Patti, l’Italgas Spa ha ravvisato la necessità di preservare la condotta gas in acciaio ivi posata per alimentare il comune di Montagnareale.

La Italgas ha previsto un tracciato alternativo a quello esistente con la posa in opera di una nuova condotta in M.P.B. e la posa contestuale di una infrastruttura per la collocazione di fibra ottica dopo la via Croce Segreto, la Strada Provinciale 122 Pattese, la Strada Provinciale 124 di Macera, la Strada Provinciale 127 (zona Santuario di San Giuseppe) con il torrente Montagnareale e collegamento con la condotta esistente in via Vittorio Emanuele.   

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.