Patti24

News

 Breaking News

MONTAGNAREALE – Controllo del territorio con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza fisso

MONTAGNAREALE – Controllo del territorio con l’ausilio dell’impianto di videosorveglianza fisso
Luglio 19
14:10 2018

Anche il territorio di Montagnareale sarà dotato di un impianto di videosorveglianza fisso. Lo ha deliberato la giunta municipale, che ha approvato il progetto preliminare predisposto da Giovanni Gianforte, Istruttore Amministrativo del comune, che ha ricevuto anche l’incarico di Responsabile Unico del Procedimento e progettista.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 265.203,95 euro, di cui180.237,18 euro per lavori, 3.604,74 per gli oneri della sicurezza e 84,966,97 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Il sistema di videosorveglianza che si intende realizzare si prefigge l’obiettivo di supportare le azioni di carattere strutturale, sociale e di controllo del territorio da parte degli organi di polizia mediante il monitoraggio di tutti i luoghi e gli spazi pubblici di aggregazione, nonché le principali vie del transito che consentono l’accesso e l’allontanamento dagli agglomerati comunali dislocati sul territorio.

Il progetto sarà finanziato con i “fondi di riserva speciali” dello stato di previsione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, secondo le modalità del decreto del Ministero dell’Interno.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia