Patti24

News

 Breaking News

MONTAGNAREALE – Al geometra Saverio Sidoti l’incarico di responsabile dell’Area Tecnica del comune

MONTAGNAREALE – Al geometra Saverio Sidoti l’incarico di responsabile dell’Area Tecnica del comune
Luglio 11
11:42 2018

Il neo sindaco, Rosario Sidoti, con propria determinazione, ha attribuito l’incarico di responsabile dell’Area Tecnica del comune nonché delle relative funzioni dirigenziali, ovvero la responsabilità degli uffici, dei servizi e il potere di adottare atti di natura tecnica e gestionale della stessa Area Tecnica, al geometra Saverio Sidoti, dipendente dello stesso ente.

In caso di impedimento, il geometra Sidoti sarà sostituito dall’ingegnere Francesco Ballato.

Inoltre, al fine di contenere la spesa, il primo cittadino di Montagnareale ha ritenuto di attribuire a se stesso la responsabilità degli uffici e dei servizi con il potere di adottare atti di natura tecnica e gestionale dell’Area Affari Generali.

Nella determina in questione viene evidenziato che la stessa ”ha natura finanziaria ed è adottata al fine del contenimento della spesa e del concorso al rispetto degli obblighi comunitari della Repubblica e alla conseguente realizzazione delle direttive di finanza pubblica che, con tale norma, si intendono perseguire”.

Infine, il sindaco Sidoti ha impartito l’indirizzo agli organi dell’ente competenti perché le economie sulle risorse derivanti dalla predetta determinazione siano destinati ad attività socialmente utili.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia