Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Tassisti senza licenza. Sequestri e sanzioni per migliaia di euro.

MILAZZO – Tassisti senza licenza. Sequestri e sanzioni per migliaia di euro.
Agosto 28
11:36 2019

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito di servizi specifici mirati alla sicurezza della circolazione ed in particolare al contrasto al trasporto pubblico abusivo,  hanno effettuato, nei giorni scorsi, una laboriosa attività di prevenzione e controllo a Milazzo presso il terminal Aliscafi per le Isole Eolie e presso la Stazione Ferroviaria.

Nell’ambito di tale attività gli Agenti hanno individuato alcune persone che, pur non avendone i requisiti o regolare licenza, espletavano detta attività . 

In particolare  è emerso che gli ignari turisti venivano  intercettati dai conducenti “abusivi“ dei  mezzi, che sostavano giornalmente negli spazi riservati ai taxi ubicati  sia presso il terminal Aliscafi che presso la Stazione Ferroviaria Mamertina, per essere trasportati in altre mete turistiche o presso l’aeroporto.

I passeggeri , credendo di avere a che fare con soggetti muniti di regolari  licenze, pagavano dei corrispettivi, anche onerosi, a seconda delle località da raggiungere. 

La Polstrada  ha proceduto al  fermo ed al controllo dei mezzi  riscontrando irregolarità e contestando le relative sanzioni.  

A conclusione dell’operazione di Polizia i sedicenti taxisti individuati   sono risultati essere cinque, per loro è scattato il fermo amministrativo dei veicoli per mesi tre nonché, stante la illecita attività,  sono stati sanzionati con multe per migliaia di euro.

In un caso si è appurato che addirittura un soggetto non era in possesso della patente di guida idonea. 

Nella medesima  operazione la Polstrada  ha proceduto anche al sequestro di  altri cinque veicoli poichè sprovvisti di copertura assicurativa ed alla sospensione dalla circolazione di altri due mezzi perché non erano stati sottoposti a regolare visita di revisione. 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia